Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

IL CORPO NON MENTE: ALLA SCOPERTA DI NOI STESSI.

25 Giugno 2018

È un libro generoso, efficace e ricco di descrizioni cliniche toccanti. Di grande interesse tanto per lo specialista che per il lettore appassionato, che torneranno più e più volte a percorrere queste pagine. Di grande interesse è l'enfasi con cui gli autori sottolineano l'importanza di affrontare con approcci terapeutici diversi (dalla vegetoterapia di Reich alla psicoterapia organismica di Malcom Brown) le diverse problematiche presentate dai pazienti.
 

Michael B. Conant
Direttore dell'Institute fot Bioenergetic and Gestalt, Berkeley, California
In memoriam

 

 

Questo libro riprende e sviluppa concetti che hanno una grande importanza nella clinica psichiatrica: l'armatura caratteriale è il segno nel corpo di emozioni e affetti che non possono essere sentiti: spesso intellettualizzati, tali affetti ed emozioni vengono rubati dal paziente stesso alla propria corporeità [...]. Il merito, non piccolo, degli autori, è di esplorare quest'area.
 

Mario Bertolini
Neuropsichiatra infantile, psicoanalista, primario della Clinica di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale San Gerardo di Monza
"Normalità salute e malattia nel bambino"

 

 

Il pensiero di Luciano Marcino, che nella parola concetto “biosofia” trova una mirabile sintesi, sviluppa in questo libro, scritto a quattro mani con Monique Mizrahil, un affascinante e documentato percorso verso un'identità sanata dalla separazione. Una separazione che, ponendo in conflitto la psiche con il corpo e la saggezza della mente con la “debolezza della carne”, consegna l'uomo a una solitudine che gli impedisce di riconoscersi nell'universo da lui stesso abitato.
 

Attilio Gardino
Psicoterapeuta, analista bioenergetico
“I vestiti dell'imperatore, ovvero l'utopia della realtà”
"La colpa e il respiro di Attilio Gardino"

 

 

Luciano Marcino dà prova di un'immensa competenza in campo psicologico, particolarmente per quanto riguarda la relazione tra mente e corpo. Egli condivide con noi una comprensione dei processi psicologici che parte dal cuore.
 

Eleanor Greenlee
International Institute for Bioenergetic Analysis
Alexander Lowen: A conversation with Eleanor Greenlee

 

 

Acquista ora il libro:
 

Il giardino dei libri

IBS

Libraccio