
EVENTI CORSI E SEMINARI
13 febbraio 2021
Tramite Applicazione Zoom
MIGLIORIAMO LA VISTA: BIOENERGETICA E METODO BATES
Conduce Daniele Guainazzi
Tra i nostri 5 sensi, anzi 6, la vista è quello che – in quest'epoca di tecnologia digitale – utilizziamo più degli altri. Negli ultimi mesi lo abbiamo messo a dura prova.
In questo workshop ci dedicheremo allo scioglimento del tratto oculare, con l'obiettivo non solo di migliorare la vista ma anche di sperimentare come può cambiare la qualità dei nostri pensieri, la nostra visione interiore e la nostra visione del mondo. Faremo questo utilizzando tecniche proprie della bioenergetica applicate al metodo Bates, il protocollo più famoso per la riabilitazione della vista.
Cosa porta di più la bioenergetica alla ginnastica oculare e al metodo Bates?
L'attenzione al respiro che, proprio quando mobilitiamo lo sguardo, tende a bloccarsi limitando la nostra possibilità di “sentire” di più.
DOVE E COME
La partecipazione al seminario avverrà tramite la piattaforma Zoom.
Suggeriamo ai partecipanti di creare un account Zoom (gratuito) e di sistemarsi, durante il seminario, in un luogo tranquillo dove non essere disturbati, con un computer o un tablet (al limite anche uno smartphone); ovviamente, la videocamera dovrà essere attiva e posizionata in modo che sia visibile buona parte del corpo.
Serviranno abbigliamento comodo, un tappetino per lavorare a terra, un paio di cuscini, un bastone, anche un manico di scopa, meglio se di legno e lungo almeno 1 metro.
QUANDO
Sabato 1 febbraio 2021 dalle 10 alle 13.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Il costo di partecipazione è di 25 € + IVA. Il seminario è a numero chiuso; è previsto un massimo 20 partecipanti.
Per prenotarsi contattare la segreteria IPSO (risponde dalle 10 alle 18 al 346 697 3975), oppure inviare una mail all'indirizzo segreteria@
Segui l'evento su Facebook, clicca qui.
La segreteria risponde dalle 10.00 alle 18.00 al numero:
346 6973975
Il nostro indirizzo di posta elettronica è:
segreteria@biosofia.it
Compila il modulo e richiedi informazioni.