Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

CENTRO DI DOCUMENTAZIONE WILHELM REICH

CHE COS'È IL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE WILHELM REICH ?

Il Centro di Documentazione W. Reich è sorto nel 1983 per iniziativa del dr. Luciano Marchino ed attualmente è diretto dalla dr.ssa Monique Mizrahil.
Il Centro è un dipartimento dell'Istituto di Psicologia Somatorelazionale, per conto del quale contribuisce in modo determinante alla realizzazione della rivista Anima e Corpo online che è oggi la più autorevole fonte di aggiornamento scientifico nell'area della psicologia somatorelazionale.
Ad oggi il Centro raccoglie circa 250 scritti, tradotti in lingua italiana, provenienti da nomi prestigiosi di differenti nazionalità; ognuno di loro porta, grazie alla propria esperienza personale di psicoterapeuta ad orientamento corporeo, un contributo significativo e prezioso che va ad arricchire il panorama olistico dell'attuale psicoterapia corporea.
Scopo del Centro di Documentazione è quindi di rendere disponibili allo studioso italiano, gli inediti della letteratura internazionale relativi alla ricerca e all'applicazione delle metodologie di intervento personale e sociale a orientamento organismico e umanistico.
A tutti coloro che fossero interessati a conoscere e a partecipare a incontri di Bioenergetica tenuti dall'Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano, viene offerta la possibilità di partecipare gratuitamente in cambio di traduzioni dall'inglese o dall'americano di testi di bioenergetica, psicologia somatica e psicoterapia corporea, raccolti presso il Centro di Documentazione Wilhelm Reich.

Per informazioni:
via email: monique.mizrahil@biosofia.it
via telfono: 02 58307782
si può lasciare un messaggio alla dr.ssa Monique Mizrahil, direttrice del Centro di Documentazione W. Reich.

 

Cliccando qui sotto potete trovare tutta la documentazione digitale dell'Istituto di Psicologia Somatorelazionale:

 

PIGIA QUI PER ENTRARE