Francesca
Civardi
Descrizione
Cellulare 339 2967841
La mia ricerca interiore è iniziata con la danza, quando nel 1980 ho frequentato la prima Università della Danza a Milano. Questo linguaggio è diventato negli anni una bussola fondamentale e il corpo si è rivelato il veicolo per accedere alle parti più autentiche e profonde di me.
Dopo il Diploma Magistrale, ho proseguito la mia formazione con il corso biennale di teatro e mimo Quellidigrock, la formazione triennale Universitaria in danza e numerosi percorsi formativi quali Danza Terapia, Expression Primitive, Psicomotricità, Counseling Somatorelazionale triennale e insegnante di Pratica Bioenergetica IPSO, Massaggio Bioenergetico Dolce, Master in Counseling di Gruppo, Psicogenealogia e Costellazioni a indirizzo immaginale e operatrice per l’Alta Sensibilità.
Ho coordinato asili nido a indirizzo psicomotorio dal 1993 al 2012, occupandomi di formazione educatori e progetti per l’infanzia e la genitorialità.
Dal 2009 mi dedico alla relazione d’aiuto, accompagno persone, coppie e gruppi nei loro processi di cambiamento e consapevolezza attraverso la valorizzazione delle risorse personali e conduco gruppi di pratica Bioenergetica rivolti a giovani e adulti dove una maggior presenza e attenzione al linguaggio del corpo scioglie blocchi, identificazioni e lascia fluire energia e benessere.
Dal 2010 seguo un percorso spirituale Advaita, una via non-duale e la visione immaginale (Jung - Hillman) che nutrono, si integrano e completano la mia visione e pratica professionale.
Seminari in presenza: co-conduco dal 2023 con Paolo Bove i gruppi esperienziali in presenza BioEnVoce, nei quali integriamo le vibrazioni energetiche di corpo e voce, quali strumenti preziosi di conoscenza di sé e profondamente connessi.
In collaborazione con Stefania Tamburini abbiamo ideato Genitori al Naturale, un percorso di seminari online dedicati ai genitori che desiderano ritrovare la propria essenza oltre il giudizio e i modelli educativi precostituiti, per vivere relazioni autentiche e sinergiche con i propri figli.
Il mio lavoro nasce dal desiderio di accompagnare le persone verso un contatto sempre più autentico con sè stesse, integrando la mia ricerca interiore con la mia professione. Nella relazione con l’altro mi apro con rispetto e ascolto profondo, oltre il giudizio, per lasciare che il cambiamento si riveli nella sua verità più autentica.
Specializzazioni
counseling e bioenergetica
operatore Alta Sensibilità
operatore in psicogenealogia e costellazioni famigliari
massaggio bioenergetico dolce
bambini e adulti






