Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

NASCE L’ASSOCIAZIONE DEI COUNSELOR EUROPEI, IAC EUROPA

17 Aprile 2023

Siamo lieti di comunicare che mercoledì 26 aprile AssoCounseling, insieme ad altre associazioni italiane ed europee, si recherà a Bruxelles dove una delegazione della International Association for Counselling (IAC) incontrerà la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola.

L’incontro ha l’obiettivo di gettare le basi per una definizione comune a livello europeo del profilo professionale del counselor.

 

In quei giorni, inoltre, sempre a Bruxelles verrà costituita IAC Europa, il ramo europeo di IAC di cui Assoconseling sarà socio fondatore.

Siamo certi che questo aprirà nuove e interessanti prospettive a livello comunitario e aiuterà nazioni come l’Italia a implementare la figura professionale del counselor.

Di questo e di molto altro parleremo questo fine settimana a Firenze, durante il 13° convegno nazionale di AssoCounseling (posti ancora disponibili e possibilità di seguire l’evento a distanza).

 

È previsto infatti un intervento di Dione Mifsud, Past President di IAC e membro della delegazione che incontrerà la Metsola. Sarà un dialogo a due voci con la Presidente di AssoCounseling Alessandra Caporale, che insieme al Prof. Mifsud farà una piccola sorpresa a tutte le socie e tutti i soci di AssoCounseling (e a tutti i counselor italiani).

 


#nextgenerationcounselor #parlamentoeuropeo #europeanparliament #IAC #IACEurope #InternationalAssociationforCounselling #RobertaMetsola #Bruxelles #assocounseling #counseling #counselor #profiloprofessionale #Europa #Italia