
NEWS
COMPETENZE DI COMUNICAZIONE EFFICACE
25 Agosto 2025
A cominciare dai corsi in partenza nel 2026, gli allievi iscritti al Corso per Insegnanti di Pratica Bioenergetica avranno la possibilità di integrare la loro formazione con 4 weekend addizionali di scuola, che gli consentiranno di ottenere un Attestato di Competenze di Comunicazione Efficace.
La Comunicazione Efficace è la capacità di trasmettere informazioni in modo comprensibile, assicurandosi al contempo che il messaggio venga compreso correttamente dall’interlocutore. È una competenza che facilita ogni tipo di relazione, personale e professionale. Nel caso specifico di un insegnante di bioenergetica, è uno strumento prezioso sia per accompagnare empaticamente il gruppo nel percorso della pratica, sia per gestire in modo più accurato le eventuali condivisioni degli allievi.
Le principali caratteristiche della comunicazione efficace sono: la chiarezza dell’esposizione e la consapevolezza del proprio linguaggio corporeo, che dovrebbe trasmettere un messaggio congruente con quello verbale. È inoltre importante la capacità di ascoltare davvero l’altro, mettendosi nei suoi panni (empatia) e prestando attenzione tanto al linguaggio verbale quanto a quello non verbale.
Se vuoi sapere di più sui nostri corsi:
Clicca qui