Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

SINFONIA DELL'ANIMA

16 Maggio 2018

Corso dinamico sulla consapevolezza del sé
Componiamo il nostro movimento, la nostra musica, il nostro pensiero come fossero parte di uno spartito la cui ispirazione proviene dalle radici del nostro essere.
Durante questi giorni avremo modo di incontrare e assaggiare diverse discipline e proposte di lavoro tenute da vari professionisti.
Faremo un percorso - con il corpo, la mente e l’anima che ci aiuterà a contattare le nostre parti più profonde e a cogliere la libera opportunità che ognuno ha nel dare senso alle proprie esperienze, ai propri vissuti ed al mondo circostante. Non importa se la nostra creazione sarà piccola o grande, ma importa che ci faccia sentire vivi, autentici e artefici della nostra vita.
Ecco qui! Ora tocca a voi.

 

Guarda il volantino dell'evento

 

Conducono

CAROLINA GOZZINI
YAEL ROSENHOLZ
ADAMO TRIVERI

 

26-27 MAGGIO e 23-24 GIUGNO 2018

 

Sabato 9.30 - 13 e 14.30 - 17.30
Domenica 10 - 13 e 14.30 - 16
€ 160 un week end / € 300 due week end
CENTRO JIANKANG - Via Foppa, 4 - Milano

 

INFO E ISCRIZIONI 389 9244145

 

CAROLINA GOZZINI
Architetto, ballerina, artista, dopo una intensa attività di danza popolare e un approccio alla danzaterapia con Maria Fux, da più di quindici anni frequenta i vari livelli della terapia bioenergetica come ricerca personale.
Segue la formazione in psicologia somatica e autoregolazione bionergetica e consegue il master presso IPSO, Istituto di Psicologia Somatica, diretto da Luciano Marchino, dove, nel 2004, si diploma counselor somatorelazionale. Conduce da anni classi e gruppi di bioenergetica e svolge attività di counseling.

 

Nel seminario propone esercizi di autoregolazione bioenergetica che costituiscono una delle modalità di tale terapia e aiutano a realizzare il proprio potenziale umano. La pratica bioenergetica, creata da Alexander Lowen e attivata negli Usa già negli anni ’50, si configura, nelle parole dello stesso Lowen, come: «…un modo di comprendere la personalità nei termini dei suoi processi energetici, una forma di terapia che associa il lavoro sul corpo con quello sulla mente per aiutare le persone a risolvere i problemi emotivi e a realizzare in misura più ampia la propria capacità di provare piacere e gioia di vivere.»

 

 

YAEL ROSENHOLZ
Laureata in psicologia clinica a Padova, si è specializzata presso il "Centro Giochi" di Masal Pas Bagdadi, psicoterapeuta e scrittrice, collaboratrice dell’Università di Padova e dell’Università Cattolica di Milano per la formazione professionale di studenti in psicologia, con cui collabora per alcuni anni. Attualmente lavora come psicoterapeuta presso il suo studio. Cresciuta in un contesto famigliare di musicisti – il padre è studioso di musica etnica – ha sempre cercato di integrare la passione per il canto e la musica, che pratica fin da bambina, nelle attività della vita e della professione.

 

Nei seminari e workshop propone un lavoro di contatto con le nostre parti più profonde, che nasce dall’integrazione della competenza musicale con percorsi di meditazione, che pratica da anni, e di ricerca introspettiva, sostenuta dalla formazione professionale, in modo personalizzato e creativo.

 

 

ADAMO TRIVERI
Dopo anni di esperienza con le arti marziali esterne – Jet Kune Do, Kali Filippino, Silat – comincia 14 anni fa il suo percorso con le arti
marziali interne – Chi Kung, Taijiquan Yang e Chen -- seguendo stage di aggiornamento tecnico in Italia con maestri cinesi ed occidentali ed uno fondamentale in Cina. Ha partecipato a competizioni ufficiali di Tui Shou in Italia e  all'estero. Parallelamente consegue attestati di
primo livello in Tuina, An Mo, elementi di Kinesiologia, Craniosacrale, Biotransenergetica transazionale – Corso formativo avanzato per la figura di educatore sociale in arti marziali e discipline di combattimento della Regione Lombardia. Segue il percorso di apprendimento dell'Yiquan con il Maestro Davide De Santis che lo accoglie nella sua associazione, la BYTC.

 

Nel seminario propone cenni storici sull’origine delle arti marziali la loro filosofia i potenziali sviluppi nella vita dell'uomo, ed esercizi psicosomatici preparatori alla pratica della forma che è in grado di aiutare il rilassamento e la concentrazione. Si arriva così a portare stabilità e continuità nei movimenti simili ad onde dell'oceano, morbidezza nelle tecniche, uniformità nei passaggi, integrando movimenti interni ed esterni, ottima pratica di sviluppo dell'energia interiore.

 

Guarda il volantino dell'evento