Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
DECLINO ACCETTO

Menu Chiuso
MENU
Logo IPSO

Istituto di Psicologia Somatorelazionale

Fondato e diretto da Luciano Marchino

PASSIONE - L'ARTE DEL SENTIRE. IL LIBRO

16 Maggio 2020

Passione è un inno all’arte del sentire, non solo nei contesti ristretti delle pratiche cosiddette spirituali ma, soprattutto, nella vita quotidiana e nell’incontro amoroso.

 

Nel libro si trattano argomenti relativi all’arte della respirazione non condizionata, della coltivazione dell’energia vitale, del grounding, della libera espressione dei sentimenti e delle emozioni e, soprattutto, dell’arte di ascoltare il farsi e la continua trasformazione evolutiva dei processi vitali del corpo.

 

L’importanza della respirazione non può essere sopravvalutata: è vitale. Ma la passione è invece fraintesa e spesso confusa col dolore. Essa è viceversa il cuore della vita stessa, è ciò che le dà senso. La passione è il risultato della consapevolezza e della presenza a se stessi. Senza passione per la vita non c’è gusto nella vita.

 

La passione è il sesto senso, nel senso pieno del termine. Con un termine caro alle neuroscienze la possiamo chiamare propriocezione, ma ciascuno di noi ne conosce solo una versione addomesticata e, come sosteneva Krishnamurti, “essere ben adattati a una società malata non è segno di buona salute”. Nei territori occidentali siamo tutti, in diversa misura, invalidi sensoriali, sensualmente malati.

 

Per acquistare online il libro clicca qui

 

Qualche parola sull'autore, Luciano Marchino, clicca qui

 

Dettagli Libro

Editore Anima Edizioni
Anno Pubblicazione            2020
Formato Libro - Pagine: 172 - 11x17cm
EAN13 9788863655322